top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia Toti

DEDICATO AL CUORE

“Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si risveglia” C.G.Jung

Lo sapevate che …


Quando viene concepito un bambino, il Cuore umano inizia a battere prima che il cervello si sia formato e ciò può sembrare un paradosso, ma non è così perché il Cuore ha un piccolo e proprio cervello formato da circa 40.000 cellule nervose e da esso viene emanato il più ampio CEM (Campo Elettro Magnetico Toroidale) del corpo. Quest’ultimo è generato dai cromosomi contenuti nelle cellule nervose di questo piccolo cervello del Cuore, permea ogni cellula dell’organismo e può agire come un segnale sincronico per tutti i diversi corpi che ci compongono.

Ormai è sperimentato e dimostrato che questa energia (CEM Campo Elettromagnetico) all’interno del corpo è trasmessa sia al cervello nella testa che a “quello enterico” nell’intestino, e all’esterno si trasmette in un raggio di azione-comunicazione attraverso la fibrina, per un diametro di almeno 3 mt.

Ogni organo del corpo emette un proprio CEM di intensità e frequenza diversa a seconda del tipo di organo e ghiandole, ma tutti sono sincronizzati dal campo del Cuore. L’insieme di questi campi si chiama Aura e forma una specie di uovo attorno all’organismo degli esseri e degli elementi viventi. Inoltre questo CEM del Cuore è SEMPRE colloquiante con il CEM dell’Uni-Verso e scambia quindi In-Forma-Azioni con lui.


Questo per dirvi che:

- Possediamo un battito collegato con la Terra, con l’Universo e con tutti gli esseri, una chiave per accedere al nostro spazio sacro, al nostro ritmo interiore, una possibilità di autoguarigione

- Quando il troppo dolore, le nostre difese, , le nostre emozioni non riconosciute ed espresse, la sofferenza

non vengono ascoltate ma giudicate, soffocate, manipolate dalle belle storielle che amiamo raccontarci per crearci alibi e giustificazioni

che in parte ci tutelano e ci proteggono dal provare sensazioni per cui non abbiamo risorse in quel momento ma …

che anche se appaiono dimenticate dimorano dentro di noi

e sapete qual è l’inganno?

Che vagano libere senza controllo nei nostri labirinti … che creano rancore, rabbia, odio , tristezza

Che offuscano il nostro modo di leggere la realtà e respirare la vita

E sapete qual è la meraviglia?

Che prima o poi emergono in diverse maschere e forme anche di somatizzazione e separazione

E sapete qual è la guarigione?

Ascoltarli, ri-unirli al nostro battito, al nostro D-IO interiore

RICONGIUNGERLI AL CUORE

Nel pertugio del cuore ci stanno i nostri tesori

Spesso custoditi dai nostri Demoni e draghi, come le favole ci insegnano.

Vogliono solo essere ascoltati, visti, accolti perché siamo noi ad averli segregati e dimenticati, iniziando a vederli fuori da noi.





100 visualizzazioni0 commenti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page